"Voglio vendere la mia casa a meno di quanto è stata valutata!"
No, non si tratta del primo proprietario al monedo nella vendita della sua casa vuole realizzare meno di quanto valga l' immobile.
SPOILER: l' immobile è stato venduto al prezzo della NOSTRA valutazione.
Un proprietario che ha smesso di credere alle favole.
Si perché quello in cui incappate spesso è proprio questo primo inghippo. Avete presente quando la strega si presenta da Biancaneve con una mela tanto rossa che pare brillare?
Alla stessa maniera alcune valutazioni che vi vengono fatte, quando dovete vendere la vostra casa, sono tanto belle fuori quanto velenose dopo.
Quelle valutazioni dai prezzi campati in aria, prive di fondamento, che si reggono sul "non si preoccupi, la sua vale più di tutte le altre" quasi sussurrato ad un orecchio come a dovervi convincere di qualcosa che anche voi sapete non essere reale, vi faranno cadere in un sonno profondo, quello dei portali immobiliari pieni di case invendute.
Che restano la e diventano stantie, proprio come si rivela la mela di Biancaneve dopo il primo morso.
Giuseppe e Annamaria si sono voluti allontanare da chi dipingeva tutto rose e fiori. Fra due valutazioni differenti hanno scelto di dare mandato a noi, che avevamo valutato la loro casa il giusto prezzo, ma promesso di difendere quell’importo sino alla vendita.
Senza ribassi da mercato del pesce, che sempre più spesso vediamo fare (e pubblicizzare ovunque) sul prezzo di quello che sarebbe il vostro bene materiale più prezioso e che lasciate che venga trattato come una trota o un'orata qualsiasi.
Cosi facendo Annamaria e Giuseppe hanno avuto ben due differenti acquirenti e concluso ovviamente la loro compravendita al prezzo desiderato e concordando anche le tempistiche più comode a loro per lasciare la casa al nuovo proprietario.
Grazie ragazzi. Siete la prova che una scelta consapevole batte sempre la scelta che appare più facile.
E tu invece? Sei ancora in tempo a non finire in una favola/horror.
Contattaci e ti indicheremo la strada per arrivare al tuo obiettivo senza brutte sorprese.
Arcangelo Grippa
Agente immobiliare a Grottaglie (Taranto) - Agente Abilitato Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali).
Titolare di Galleria Immobiliare, l'agenzia specializzata in consulenza immobiliare residenziale e ideatore del Metodo Galleria©.
Gestisce un team di professionisti esperti in servizi esclusivi per compravendita e promozione di immobili.
Vuoi maggiori informazioni?
Richiedi una sessione GRATUITA
Compila il modulo qui sotto per fissare la prima sessione di consulenza GRATUITA telefonica o di persona (a Grottaglie).
Avremo modo di conoscerci, fornirti tutte le informazioni di cui necessiti ed ascoltati per esserti di aiuto.
P.s. Ci tengo a ricordartelo, la prima consulenza è gratuita e senza alcun impegno e soprattutto abbiamo un numero ristretto di clienti che possiamo seguire nel mese, quindi richiedila adesso.