Voglia di rinnovare in un colpo solo l' atmosfera della vostra casa?
Vi sveliamo un segreto già " alla luce del sole": Rinnovate le tende!
Le tende per interni hanno un elevato potenziale spesso trascurato quando parliamo di arredamento degli ambienti domestici.
Separano le stanze, rendono armoniosi i locali più angusti e garantiscono la privacy, con un tocco chic.
Hanno anche il vantaggio di essere un intervento facilmente reversibile, oltre a quello di poter essere cambiati secondo le stagioni o gli umori dei padroni di casa.
Un fattore fondamentale da tenere in considerazione è la quantità di luce naturale che vogliamo filtri nella stanza, perchè i colori e i tessuti influiscono moltissimo sulla quantità, ma anche sul calore della luce. I colori chiari e i tessuti sottili favoriscono il passaggio della luce naturale, mentre i colori scuri e i tessuti spessi rendono l' atmosfera più intima.
Prediligere tessuti dalle tonalità chiare se volete aumentare la percezione di ampiezza dello spazio e favorire il passaggio della luce naturale, oppure optate per tende decorative e colorate, che arricchiscano quasi come un quadro se l' ambiente lo consente.
In camera da letto le tende non solo hanno un ruolo estetico, devono avere anche la funzione di oscurare l' ambiente per favorire il sonno.
Se state cercando quel tocco speciale da dare alla tua casa date uno sguardo alla nostra selezione in gallery.
Arcangelo Grippa
Agente immobiliare a Grottaglie (Taranto) - Agente Abilitato Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali).
Titolare di Galleria Immobiliare, l'agenzia specializzata in consulenza immobiliare residenziale e ideatore del Metodo Galleria©.
Gestisce un team di professionisti esperti in servizi esclusivi per compravendita e promozione di immobili.
Vuoi maggiori informazioni?
Richiedi una sessione GRATUITA
Compila il modulo qui sotto per fissare la prima sessione di consulenza GRATUITA telefonica o di persona (a Grottaglie).
Avremo modo di conoscerci, fornirti tutte le informazioni di cui necessiti ed ascoltati per esserti di aiuto.
P.s. Ci tengo a ricordartelo, la prima consulenza è gratuita e senza alcun impegno e soprattutto abbiamo un numero ristretto di clienti che possiamo seguire nel mese, quindi richiedila adesso.