Ricerca immobile

Non sono la più forte. Non sono la più veloce. Non sono davvero brava a soffrire. Amelia Boone.


Amelia Boone è la Micheal Jordan delle OCR (Obstacle Course Racing), una disciplina similare alle più conosciute Spartan Race, ed è da molti indicata come l’atleta più decorata in queste categorie.

In una sua intervista, che ho recentemente letto, le tre brevi frasi che sono riportate sopra mi sono rimaste marchiate a fuoco nella mente.

Lei è consapevole di non eccellere in alcune caratteristiche che altri ritengono fondamentali nel suo sport ma allo stesso tempo sa che la sua capacità di sopportazione la porta, non solo a recuperare sugli avversari più dotati, ma a poi averne la meglio.

Mi ci sono subito rivisto.

Non sono di certo l’agente immobiliare più forte nella vendita e forse neanche vorrò mai esserlo, credo molto di più nel valore della consulenza più che della vendita “push”.

Sono veloce delle volte? Si.

Ma con una grande preparazione precedente che, per ovvi motivi trattandosi di qualcosa fatta per bene, porta via del tempo.

Ma sono molto bravo a soffrire?

Diavolo si!!!

Per soffrire si intende essere tanto empatico da sentire in maniera vivida l’emozione del cliente, che a sua volta se ne accorge e non si sente gestito come fosse una “pratica”.

Per questo Martina ed Eligio sanno benissimo come ci SIAMO sentiti nel corso della pratica e come la condivisione dei momenti di down ci abbia permesso di renderli sopportabili.

Quando gli uffici pubblici ci facevano penare.

Quando l’amico del cugino della suocera di un conoscente esprimeva da esperto la sua opinione (pessimistica) sulla nostra pratica.

Quando per ultima la banca commetteva un errore che ci vedeva costretti a scivolare ancora con la data di stipula.

Insomma sapevamo già al principio che sarebbe stata lunga ma non così lunga!!!

Ragazzi è stato fantastico percorrere questa strada assieme ed essere il pungiball di entrambe le parti (venditrice ed acquirente), che assorbendo ogni fastidio in prima persona, ha permesso che i rapporti fra voi rimanessero sempre distesi e sereni.

E non preoccupatevi per me…sono davvero bravo a soffrire!!!

Grazie.

 

 

Angelo Grippa

Arcangelo Grippa


Agente immobiliare a Grottaglie (Taranto) - Agente Abilitato Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali).

Titolare di Galleria Immobiliare, l'agenzia specializzata in consulenza immobiliare residenziale e ideatore del Metodo Galleria©.

Gestisce un team di professionisti esperti in servizi esclusivi per compravendita e promozione di immobili.

Vuoi maggiori informazioni?

Richiedi una sessione GRATUITA


Compila il modulo qui sotto per fissare la prima sessione di consulenza GRATUITA telefonica o di persona (a Grottaglie).

Avremo modo di conoscerci, fornirti tutte le informazioni di cui necessiti ed ascoltati per esserti di aiuto.

P.s. Ci tengo a ricordartelo, la prima consulenza è gratuita e senza alcun impegno e soprattutto abbiamo un numero ristretto di clienti che possiamo seguire nel mese, quindi richiedila adesso.