Ricerca immobile

Non c' è nulla da fare: Cromosoma X Batte Y 3 a 0.


Si può stipulare una pratica in 9 giorni lavorativi dal deposito del fascicolo alla sottoscrizione degli atti?!?

La risposta base è: NO.

Ed in più ve lo sconsiglio perché trattasi di sport estremo paragonabile al bungee jumping fatto con il gomitolo di lana con cui fate giocare il gatto al posto dell’elastico di sicurezza.

Insomma un suicidio.

Ripeto: don’t try this at home!!!

Ma quando a chiedermi questo è stata Elisabetta che aveva necessità di stipulare entro una certa data l’acquisto della sua nuova casa mi sono detto…perché no…proviamo questo stress test.

Si è cosi che l’ho presa. Come uno stress test…al mio operato.

Avete presente quando prendono qualcosa è la tirano o piegano fino a portarla al punto di rottura per sapere fin dove puoi arrivare??? OK let’s go!

 

Ovviamente alla cliente un solo monito: ci proviamo ma se mi rendo conto che non stiamo lavorando con qualità e in sicurezza si smette subito e si torna all’ordinarietà.

Si parte e so già che riusciremo nell’impresa solo se due colonne portanti dell’operazione saranno ben salde:

  • Avere già strutturato al principio dell’operazione il 98% di un fascicolo documentale utile alla stipula come se per assurdo la richiesta fosse stata di rogitare “domani” (e questo è pane per miei denti “CERTIFICHIAMO IL TUO IMMOBILE”).
  • Avere ampia disponibilità dalle parti in causa per il lavoro che sarebbe servito a produrre l’ultimo 2% dei documenti necessari (documenti che non è possibile preparare in assenza di un’ipotetica data certa per la stipula).

Devo dire che quest’ultimo punto era quello che mi metteva ansia…non dipendeva da me…ma poi ho iniziato ed ho colto un dettaglio per niente trascurabile…

…fatta eccezione del sottoscritto tutte le parti in causa erano donne.

Acquirente. Venditrice. Professioniste dello studio notarile scelto.

Solo donne.

Ogni necessità della pratica, ogni documento utile da produrre è stato realizzato alla velocità della luce con un impegno ed una disponibilità delle parti encomiabile.

Qualcosa di straordinario. Poche volte visto nel mio mestiere.

E diciamocelo. Se loro dicono che faranno qualcosa: lo fanno. Bene e velocemente.

Tutto questo mentre noi uomini non siamo in grado di scrivere un post come questo, mentre magari ascoltiamo un po' di musica e controlliamo che la spinacina che hai sul fuoco…ecco l’ho appena bruciata!!!

Come volevasi dimostrare.

Beh la foto vi farà capire come è andata a finire la nostra operazione e di chi è stato tutto il merito!!!

Grandissime ragazze, grazie mille per avermi aiutato e tanti auguri per il vostro futuro!

See u soon.

Angelo Grippa

Arcangelo Grippa


Agente immobiliare a Grottaglie (Taranto) - Agente Abilitato Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali).

Titolare di Galleria Immobiliare, l'agenzia specializzata in consulenza immobiliare residenziale e ideatore del Metodo Galleria©.

Gestisce un team di professionisti esperti in servizi esclusivi per compravendita e promozione di immobili.

Vuoi maggiori informazioni?

Richiedi una sessione GRATUITA


Compila il modulo qui sotto per fissare la prima sessione di consulenza GRATUITA telefonica o di persona (a Grottaglie).

Avremo modo di conoscerci, fornirti tutte le informazioni di cui necessiti ed ascoltati per esserti di aiuto.

P.s. Ci tengo a ricordartelo, la prima consulenza è gratuita e senza alcun impegno e soprattutto abbiamo un numero ristretto di clienti che possiamo seguire nel mese, quindi richiedila adesso.