L' estate è arrivata e la tua terrazza in città può diventare un rifugio fresco e rilassante per combattere il caldo torrido.
Ecco come fare per sentirti in vacanza senza uscire di casa!
Per proteggerti dal sole cocente, niente di meglio che una tenda o un ombrellone colorato. Se vuoi un tocco chic, opta per un pergolato con tende leggere che creano un' atmosfera da spiaggia.
Scegli arredi comodi e resistenti. Un bel divano con cuscini morbidi e impermeabili è perfetto per rilassarti. Tavolini bassi e pouf colorati daranno un tocco vivace. Per Il pranzo, un tavolo pieghevole e sedie impilabili sono pratici e salvaspazio.
Porta un po' di natura sulla terrazza: le piante rampicanti su una grata possono creare un angolo verde e fresco. Erbe aromatiche come basilico e menta non solo decorano ma profumano l' ambiente.
Per combattere il caldo, un ventilaore da esterno o un nebulizzatore d' acqua sono l' ideale. Se hai spazio, una piccola piscina gonfiabile per i piedi può regalarti momenti di puro relax.
Goditi le serate estive con luci a LED, lanterne solari e stringhe di luci. Creano un' atmosfera magica e rilassante, perfetta per una cena all' aperto o un aperitivocon gli amici.
Un piccolo frigorifero o una borsa frigo possono essere utili per avere sempre a portata di mano bevande fresche. Un barbecue portatile è perfetto per grigliate estive senza muoverti da casa.
Con questi semplici trucchi, la tua terrazza diventerà l' oasi perfetta per sfuggire al caldo cittadino e per goderti l' estate come se fossi in vacanza.
Come sempre, qualche terrazza da sogno a cui ispirarvi, in gallery!
Arcangelo Grippa
Agente immobiliare a Grottaglie (Taranto) - Agente Abilitato Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali).
Titolare di Galleria Immobiliare, l'agenzia specializzata in consulenza immobiliare residenziale e ideatore del Metodo Galleria©.
Gestisce un team di professionisti esperti in servizi esclusivi per compravendita e promozione di immobili.
Vuoi maggiori informazioni?
Richiedi una sessione GRATUITA
Compila il modulo qui sotto per fissare la prima sessione di consulenza GRATUITA telefonica o di persona (a Grottaglie).
Avremo modo di conoscerci, fornirti tutte le informazioni di cui necessiti ed ascoltati per esserti di aiuto.
P.s. Ci tengo a ricordartelo, la prima consulenza è gratuita e senza alcun impegno e soprattutto abbiamo un numero ristretto di clienti che possiamo seguire nel mese, quindi richiedila adesso.