E' primavera e nell' aria c'è profumo di....Barbecue!
Oggi vi riveliamo come stupire gli ospiti creando un allestimento originale e super funzionale, adatto allo spazio che si ha a disposizione.
Per i fortunati che hanno un grande giardino o terrazzo, la scelata è molto vasta e va dai barbecue fissi in pietra con cappa, comignolo, griglie, piani e panche integrati, fino ai modelli trasportabili, come il barbecue in acciaio.
Per chi ha un balcone o un piccolo dehor, niente paura, vengono in aiuto soluzioni compatte e apri e chiudi, come il grill da portare direttamente in tavola o addirittura da ringhiera.
Altro punto fondamentale da considerare: bbq a carbone o agas, elettrico o a pellet? Diciamolo, a carbone è la scelta più autentica, ma questa tipologia non è adatta se si desidera organizzare un pranzo veloce.
I barbecue a pellet uniscono la comodità dei barbecue a gas, il controllo preciso della temparatura offerto da quelli elettrici e l' inconfondibile aroma dei barbecue a carbone.
I barbecue elettrici sono l' ideale per chi non dispone di molto tempo e spazio, ingombrano poco, non creano fumi e odori, quindi sono la scelta giusta per chi abita in un condominio.
I barbecue a gas si accendono in un clic, quindi sono perfetti anche per pasti veloci o inviti last minute.
Non vi resta che prevedere una zona adibita al pasto, schermata dal sole e dall' umidità. Creare la giusta atmosfera con un tocco di verde rampicant, lucine e lantarne, e il gioco è fatto.
Non sentite già il profumo di giornate spensierate e di ritorno all' aperto. Endorfine alle stelle!
Foto via Pinterst
Arcangelo Grippa
Agente immobiliare a Grottaglie (Taranto) - Agente Abilitato Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali).
Titolare di Galleria Immobiliare, l'agenzia specializzata in consulenza immobiliare residenziale e ideatore del Metodo Galleria©.
Gestisce un team di professionisti esperti in servizi esclusivi per compravendita e promozione di immobili.
Vuoi maggiori informazioni?
Richiedi una sessione GRATUITA
Compila il modulo qui sotto per fissare la prima sessione di consulenza GRATUITA telefonica o di persona (a Grottaglie).
Avremo modo di conoscerci, fornirti tutte le informazioni di cui necessiti ed ascoltati per esserti di aiuto.
P.s. Ci tengo a ricordartelo, la prima consulenza è gratuita e senza alcun impegno e soprattutto abbiamo un numero ristretto di clienti che possiamo seguire nel mese, quindi richiedila adesso.