Ricerca immobile

Con la bella stagione torna il balcone.


Passato in poco tempo da zona di servizio, spesso poco considerata, ad ancora di salvezza per ritaglarsi un angolo di relax fuori dalle mura di un appartamento, il terrazzo è diventato uno degli ambienti più ambiti e vissuti della casa, da soli o in compagnia per cene estive, smartworking e pomeriggi di tintarella in città.

Se arredato in modo funzionale e ricercato, anche il balcone più stretto può trasformarsi nell' ambiente perfetto per ogni appuntamento della giornata. 

Interpretare lo spazio con immaginazione può farci scoprire potenzialità inespresse, iniziamo noi proponendo qualche tips:

Puntate sulla funzionalità degli elementi più semplici, come gli arredi pieghevoli, pratici e adatti a resistere all' azione di pioggia e sole, sono la soluzione più smart per non occupare stabilmente lo spazio. 

Se il vostro balcone ha una parete laterale, sfruttatela in tutta la sua altezza come spazio di contenimento o per ospitre una piccola serra verde. Uno stratagemma che amplia lo spazio, anche visivamente.

Avete mai considerato la ringhiera? Si può sfruttare per creare un piccolo banco snack magari agganciato al corrimano anzichè occupare suolo prezioso con un tavolo.

The last but not the least, il colore! Cromie che hanno il potere di trasportarci in luoghi esotici o di vacanza, contribuiscono a fare del balcone lo spazio di evasione e relax che vogliamo. 

Angelo Grippa

Arcangelo Grippa


Agente immobiliare a Grottaglie (Taranto) - Agente Abilitato Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali).

Titolare di Galleria Immobiliare, l'agenzia specializzata in consulenza immobiliare residenziale e ideatore del Metodo Galleria©.

Gestisce un team di professionisti esperti in servizi esclusivi per compravendita e promozione di immobili.

Vuoi maggiori informazioni?

Richiedi una sessione GRATUITA


Compila il modulo qui sotto per fissare la prima sessione di consulenza GRATUITA telefonica o di persona (a Grottaglie).

Avremo modo di conoscerci, fornirti tutte le informazioni di cui necessiti ed ascoltati per esserti di aiuto.

P.s. Ci tengo a ricordartelo, la prima consulenza è gratuita e senza alcun impegno e soprattutto abbiamo un numero ristretto di clienti che possiamo seguire nel mese, quindi richiedila adesso.