Cambio armadio! Nel vero senso della parola.
E' arrivato l' autunno: le giornate si accorciano, le temperature si abbassano e con il cambio di stagione ci aspetta anche il cambio armadio.
Arrivederci t-shirt e vestiti leggeri, ben tornati maglioncini e giacche!
Spesso il cambio armadio viene vestito come una grande fonte di stress, e come il momento più temuto dell' anno.
Tutto sarebbe più semplice se possedessimo una cabina armadio come quella di Carrie Bradshaw in Sex and the City no?
La cabina armadio è quel "must" che tutti sognano di avere in casa, ma che in molti pensano di non poter realizzare per le dimensioni, la forma oppure la disposizione delle proprie stanze.
Il problema è che spesso si pensa che la camera da letto non sia abbastanza ampia da poter raccogliere la cabina armadio. In realtà ci sono innumerevoli soluzioni che possono essere un compromesso tra cabina armadio e armadio per rendere questo sogno realtà. Vediamo quindi assieme come ricavare una cabina armadio in camera da letto.
Una delle disposizioni più popolari alla ricerca di uno spazio per il guardaroba è quella dietro al letto, usando i mobili come elementi separatori, senza necessità di pareti in cartongesso.
Esistono anche soluzioni poco convenzionali pensate soprattutto per le piccole metrature. Innanzitutto la sempre valida idea di sfruttare l' altezza di una casa: un letto soppalcato può diventare il sistema per ricavare nello spazio sottostante un guardaroba di tutto rispetto.
In ogni caso, la regola fondamentale è l' arredo su misura per sfruttare al meglio ogni centimetro. Non è un caso se le aziende produttrici più importanti offrono proprio un programma e un servizio pensato in questa logica.
Nella gallery qualche soluzione selezionata da noi.
Foto via Pinterest
Arcangelo Grippa
Agente immobiliare a Grottaglie (Taranto) - Agente Abilitato Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali).
Titolare di Galleria Immobiliare, l'agenzia specializzata in consulenza immobiliare residenziale e ideatore del Metodo Galleria©.
Gestisce un team di professionisti esperti in servizi esclusivi per compravendita e promozione di immobili.
Vuoi maggiori informazioni?
Richiedi una sessione GRATUITA
Compila il modulo qui sotto per fissare la prima sessione di consulenza GRATUITA telefonica o di persona (a Grottaglie).
Avremo modo di conoscerci, fornirti tutte le informazioni di cui necessiti ed ascoltati per esserti di aiuto.
P.s. Ci tengo a ricordartelo, la prima consulenza è gratuita e senza alcun impegno e soprattutto abbiamo un numero ristretto di clienti che possiamo seguire nel mese, quindi richiedila adesso.